Ritratti di coppia.
Finalmente è arrivato il momento dell‘engagement!!!!
[ voglio farti vedere qualcosa di utile]
E lo faccio rispondendo ad una domanda che, spesso le coppie mi fanno al nostro primo incontro quando si parla del servizio di engagement.
[L’amore di coppia è la cosa più bella e interessante che mi porta a fotografare l’engagement]
Ma l’engagement che cosa è? Da subito ti dico che ancora oggi faccio fatica a capirlo, ma provo a raccontartelo:
è una parola in inglese che descrive il” fidanzamento“, in questo caso però viene usata per descrivere il servizio fotografico di coppia fatto prima del giorno del matrimonio. Vuoi sapere cosa ne penso?
E’ bellissimo farlo ma questa parola, engagement, non dà la giusta forza al servizio fotografico.
Non va dritta al cuore e non ti fa capire quanto è veramente importante riuscire a farlo. Così ho pensato di chiamarlo in un’altro modo, più bello, più intenso, più intimo, più vicino a come la vedo Io.
Anche se per identificarmi uso un nome inglese anch’io, penso che l’armonia e la profondità della lingua italiana ti fa capire meglio di cosa voglio parlare ed ecco, l’ho trovato:
“Ritratti di coppia ” è il nome giusto!
Ora viene la domanda più importante, ma a cosa serve? Serve a te!
Fermare nel tempo le emozioni che condividi con il tuo Amore, nel periodo prima del giorno del matrimonio è importantissimo, soprattutto per il vostro futuro. Perchè come è vero che il matrimonio fortifica il rapporto di coppia è anche vero che i sentimenti cambiano e si modellano in nuovi. Se vuoi sapere qualcosa di più sul matrimonio segui il link .
E’ giusto, va bene così!
Va benisssimo, però, avere nell’ album delle memorie tutte quelle emozioni da fidanzati che vi hanno portato al matrimonio e sfogliarlo, fa rivivere sentimenti forti, dimenticati dal tempo che passa.
Lo sanno bene Matteo e Giulia, due bellissimi innamorati che hanno scelto di fare il servizio ” Ritratti di coppia”. Si sono dati un momento tutto per loro prima del giorno del matrimonio, nel farlo hanno voluto raccontarsi, non solo a parole, ma attraverso semplici sguardi, sorrisi e baci appassionati.
Uno dei motivi di questo servizio fotografico è proprio quello di prendersi un momento tutto vostro, un momento intimo, unico e semplicemente vero che vi porta a dimenticare tutte le fatiche dei preparativi del matrimonio che si stanno affrontando.
“Ritratti di coppia ” mi hai proprio convinto!
E’ proprio quello che cercavo per descrivere quello che sei tu e quello che provi. Finalmente sono felice, tu pensi che sia il nome giusto, quello che descrive bene ciò che ti piacerebbe vedere nel tuo album dei ricordi?
Sono curioso della tua risposta..
Ah si…Dimenticavo di dire che lì con voi ci sarò anch’io, il mio compito sarà quello di fermare nel tempo questi momenti fotografandoli, per poi confezionarveli e offrirvi la possibilità di rivederli ogni volta che ne avete voglia.
Questa è l’unica possibilità di ritornare indietro con le emozioni, di poter raccontare, perché no, magari in un futuro non troppo lontano, ai propri bambini come vi siete conosciuti e innamorati.
I bambini adorano ascoltare le FAVOLE!
Quindi se ne vuoi sapere di più sul servizio fotografico, sono qui, basta un semplice messaggio sulla pagina o un whatshapp, mi trovi sempre.
Io sono Christian.
Leave a reply