Twins
Oggi vi parlo di un servizio fotografico speciale, un servizio per ora unico nel suo genere, infatti era la prima volta che mi capitava di fotografare una coppia di gemelli, fratello e sorella di dieci anni.
Una grande emozione da parte mia durante questo servizio, quando mai mi ricapiterà un servizio così, da subito ho voluto creare un rapporto di fiducia e connessione con i due bambini chiedendo a loro cosa piaceva fare, i loro hobby, la musica che ascoltano e tanti altri piccoli particolari che per me sono importanti per creare una sintonia, questo è il mio modo per far superare la figura del fotografo e così diventare parte della loro vita. Non bisogna mai dimenticare che questa sarà una esperienza il cui il ricordo li accompagnerà per sempre.
Matteo mi ha raccontato della sua passione per la musica rap, per il basket e la tensione che aveva a causa della partita che nel prossimo weekend doveva affrontare, un derby molto sentito ( partita vinta 35 a 19, grazie a un messaggio fatto il lunedì attraverso whatsApp), grande Matteo.
Rebecca invece adora la musica classica e la danza classica,ed è talmente concentrata a migliorarsi che in tutte le occasioni di pausa dagli scatti ne approfittava per allenarsi con salti, piroette e ogni tanto la sentivi chiamarmi “ Christian guarda questo pliè, un’ arriere, un’ arabesque “ e tanti altri termini che non capivo ma che mi facevano restare sempre a bocca aperta per la sua bravura di esecuzione.
Il servizio abbiamo scelto di farlo in esterna ed in interno usando solo la luce naturale, la giornata è stata speciale anche da questo lato regalandoci una luce soffusa, perfetta per i ritratti sia ambientati che stretti al viso.